DEADE

deade picCon alcune giovani amiche ho fondato DEADE : un’associazione di promozione culturale nata formalmente a Modena nel 2015.

L’associazione nasce con l’obiettivo di riflettere sulla nostra società e sui mutamenti che la attraversano, con attenzione al mondo delle donne e dell’educazione dei bambini, promuovendo principi di condivisione, solidarietà, ed equità.

Deade considera la cultura come uno strumento fondamentale per combattere la povertà sociale, economica, spirituale delle nostre società e le disuguaglianze che, talvolta, ne derivano. Gli ideali che muovono i membri di Deade sono anche quelli della cura e passione in ogni ambito, della ricerca della bellezza e dell’impegno/responsabilità verso di sé e verso il prossimo.
Per raggiungere e promuovere questi ideali l’associazione agisce attraverso incontri, conferenze, congressi, libri, articoli, social network, collaborazione con esperti ed enti che operano in ambiti affini.
Agevolare incontri fra individui, il dialogo, lo scambio e l’acceso alla cultura ad ogni individuo senza discriminazione: questa secondo noi è la via per il benessere collettivo di una società equa rispettosa e giusta, e perché no, per sconfiggere il terrorismo.

Sabato 9 aprile 2016 alle ore 20-  presso il Palazzo dei Musei di Modena-  prenderà il via il ciclo di incontri  ” Donne in viaggio…”  con il primo tema in dibattito ” Dall’Italia verso il mondo”.

L’incontro sarà anche l’occasione per la presentazione pubblica dell’Associazione e delle attività previste per il 2016.

Programma “Dall’Italia verso il mondo”